Come arrivare

L'isola di Castelorizo è collegata sia alla terraferma greca che a quella turca da linee di navigazione effettuate con traghetti che partono dal porto del Pireo oppure da Kas (20 minuti), sulla costa turca. Dall'Italia non esistono linee dirette, è necessario fare, ad esempio, scalo a Patrasso e poi spostarsi via terra al Pireo. Da qui all'isola di Castelorizo ci vogliono circa 23 ore di navigazione. Castelorizo si può raggiungere anche con traghetti o aliscafi dalle altre isole del Dodecanneso, ad esempio da Rodi in 4 ore.

Quasi tutti i traghetti fanno scalo nelle maggiori isole che incontrano lungo la rotta.

Le principali compagnie marittime che forniscono i collegamenti sono: Dodekanisos Seaways,

Blue Star Ferries, ANES Symi Lines, Altug Meis Lines e Meis Express. Per la prenotazione e l'acquisto on-line dei biglietti fare riferimento ad esempio al sito ferries.it oppure ferrylines.com per Kas.

Castelorizo possiede un aeroporto per voli interni con piccoli aerei. Il volo da Rodi dura 40 minuti con la compagnia interna Olympic Air. Per la prenotazione e l'acquisto on-line di biglietti visita il sito skyscanner.it.

I collegamenti per l'isola, sia via mare che aerei, sono più frequenti nel periodo estivo; ti raccomando quindi di controllare sempre la presenza dei voli/tratte marine nelle altre stagioni.