Home > Blog > Quale isola scegliere > Isole greche famose ed esclusive da vedere assolutamente

Isole greche famose ed esclusive da vedere assolutamente

Premesso che le isole greche sono una meta che deve assolutamente essere presente nella vita di un viaggiatore, a seconda dei gusti può essere scelta un’isola famosa ed esclusiva oppure un affascinante isolotto semideserto. Se non hai mai fatto una vacanza di mare in Grecia allora scegline una tra le isole greche più famose. Vi troverai ogni tipo di sistemazione, spiagge e mare molto belli, località affascinanti ed anche animazione. Le isole greche da vedere non sono poche, in verità, perchè molte meritano una vacanza. Ti elencheremo di seguito le isole greche più esclusive per aiutarti nella scelta. Quando le avrai viste tutte, ricordati anche delle altre!

CRETA

Il fascino di Creta è dato soprattutto dalle sue grandi aree archeologiche legate ai miti del passato, ai monasteri nascosti nel verde, alle sue fortezze, al suo bellissimo mare, alle sue spiagge di fine sabbia bianca e infine al suo folklore. Visitare l’isola di Creta può riservare molte sorprese perchè le cose da vedere sono veramente tante e molto diverse tra loro. Molto frequentata anche da VIP internazionali, è veramente un’isola affascinante ed esclusiva da vedere (magari in più di una vacanza).

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Creta
🛳️ Cerca un traghetto per Creta

CORFU (IONICHE)

L’isola di Corfù è molto bella ed è stata nel passato decantata persino da Omero e da Shakespeare. La sua natura è rigogliosa, il suo mare molto bello e il succedersi di varie civiltà l’ha impreziosita anche dal punto di vista architettonico. Nel periodo estivo viene visitata da turisti provenienti da tutte le parti del mondo e l’aria che vi si respira è senza dubbio cosmopolita. Vicina all’Italia, molto bella e varia, animata da molti giovani: da vedere assolutamente. E per chi ama viaggiare sul mare va detto che Corfù è anche considerata la capitale del turismo nautico nello Ionio.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Corfù
🛳️ Cerca un traghetto per Corfù

HYDRA (ARGOSARONICHE)

Frequentata soprattutto da artisti, intellettuali e ricchi turisti, nel suo porto non è affatto raro vedere lussuosi yacht provenienti da ogni parte del mondo. Hydra, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e un’isola sicuramente esclusiva dove ci si dimentica della frenesia della vita moderna anche grazie al fatto che su di essa è proibito spostarsi con mezzi a motore. L’isola è sostanzialmente tranquilla, però la presenza di molti artisti, scrittori ed attori, la rende anche un po’ mondana. Le strutture ricettive sono di livello alto e non mancano ottimi negozi, ristoranti e gallerie d’arte.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Hydra
🛳️ Cerca un traghetto per Hydra

MILOS (CICLADI)

Meta consigliata per gli amanti del mare, offre innumerevoli spiagge e paesaggi per tutti i gusti: scogliere bianchissime con paesaggi lunari, emissioni sulfuree, ciottoli coloratissimi, grotte, alte rocce a picco sul mare, paesini con le colorate case dei pescatori a pelo d’acqua. Grazie alla sua origine vulcanica è ricca di minerali e vanta le più antiche miniere di tutto il Mediterraneo. Le rocce sono dei capolavori, le pietre colorate sono bellissime e donano all’ambiente un’atmosfera quasi irreale. Un’isola veramente affascinante!

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Milos
🛳️ Cerca un traghetto per Milos

MYKONOS (CICLADI)

Mykonos è la regina delle notti estive greche, mondana, alla moda e meta preferita dei gay di tutto il mondo. Moltissimi sono i locali dove passare la notte divertendosi. L’isola è particolarmente attrezzata per ricevere i giovani turisti ed accontentarli al meglio sia durante il giorno che, soprattutto, durante la notte. Da sottolineare anche la bellezza del suo mare e delle sue spiagge sabbiose. Isola esclusiva e conosciuta in tutto il mondo ma, forse anche per questo, abbastanza costosa.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Mykonos
🛳️ Cerca un traghetto per Mykonos

RODI (DODECANNESO)

Rodi è un’isola molto frequentata dal turismo, piena di vita, di bellezze sia naturali che artistiche e con un’accurata ricettività. Viene voglia di visitarla tutta per assaporarne il suo passato ed esplorarne ogni angolo. Il suo fascino deriva soprattutto dalla presenza di antichità e grandi opere difensive medievali, dal suo mare pulitissimo, dalle bellissime spiagge, dalle sue montagne coperte di boschi. La spettacolare spiaggia di Lindos vale da sola il viaggio. Non lasciartela scappare!

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Rodi
🛳️ Cerca un traghetto per Rodi

SANTORINI (CICLADI)

Santorini non ha bisogno di presentazioni: la sua natura vulcanica e l’architettura dei suoi villaggi a picco sul mare, fatti di bellissime case bianche con particolari colorati e da tantissime chiese con le cupole blu, sono famosi nel mondo. E’ l’isola più straordinaria del Mar Egeo. I suoi panorami ed i suoi tramonti sono mozzafiato. Ovunque si avverte il ricordo della grande esplosione vulcanica che le ha dato la forma attuale e che esercita un fascino a volte un po’ inquietante ma anche molto romantico. Assolutamente da visitare e magari, all’occorrenza, farci il viaggio di nozze!

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Santorini
🛳️ Cerca un traghetto per Santorini