Home > Blog > Quale isola scegliere > Isole greche per ragazzi giovani: discoteche, vita notturna, movida

Isole greche per ragazzi giovani: discoteche, vita notturna, movida

Sei giovane, in vacanza hai voglia di divertirti più che di abbronzarti, ami fare amicizie nuove per vivere la notte in compagnia ed andare a letto all’alba stanco ma felice? La vita notturna nelle isole greche esiste ed è economica ma soprattutto piena di atmosfera. Ci sono isole greche per giovani, isole greche dove la movida la fa da padrona, isole greche con discoteche moderne in cui fare mattina; insomma isole greche che sembrano fatte apposta per le vacanze dei giovani.
Sulle isole greche per ragazzi si fa festa in spiaggia, si chiacchiera, si beve e si ascolta musica nei bar, si balla in discoteca o si passeggia in compagnia di tanti altri giovani.

Vediamo allora di consigliarti le isole greche per giovani più apprezzate e frequentate.

Corfù (Ioniche)

Famosa per la sua animazione notturna, a Corfù puoi incontrare molti giovani, soprattutto italiani ed inglesi. Tantissimi locali, discobar o pub, taverne e discoteche. La notte scorre veloce tra drink, musica, balli e chiacchiere.

Creta

Frequentata da ogni genere di turista, viste le sue dimensioni, Creta offre anche luoghi per i giovani come Iraklio, Chersonissos, Malia, Hania e Platanias ad esempio. Tra i ragazzi, provenienti da tutto il mondo, spiccano le presenze di inglesi ed olandesi. Molte le discoteche, i discobar e le feste di ogni genere che all’insegna del divertimento, e a volte anche della trasgressione, accompagnano tantissimi giovani fino al mattino.

Ios (Cicladi)

Da sempre una delle isole greche più frequentata dai giovani provenienti un po’ da tutte le parti del mondo ma con il comun denominatore di volersi divertire, magari con qualche bella bevuta, fare nuove conoscenze ed esagerare anche un po’. Le feste sono tante, soprattutto a Mylopotas e nei vicoli della Chora, così come i locali notturni in cui ritrovarsi. La sera ci sono giovani ovunque e dai numerosi discobar si sente musica di ogni genere. Non mancano ovviamente le discoteche.

Kos (Dodecanneso)

Amata dai giovani per tanti motivi: si raggiunge facilmente in aereo, in estate vi si svolgono molte feste, è animatissima e varia. Tra i giovani che la scelgono per le vacanze ci sono molti italiani ma anche ragazzi e ragazze del nord Europa ed inglesi. I luoghi di maggior movida e divertimento sono il capoluogo e Kardamena.

Mykonos (Cicladi)

Sicuramente la regina del divertimento in Grecia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere la notte in allegria, tra balli, musica, chiacchiere, bevute e nuovi incontri. Ci si può divertire in paese come in spiaggia dove vengono organizzate molte feste, soprattutto a Paradise e Super Paradise. Divertimento classico o trasgressivo, a Mykonos trovi di tutto!

Paros (Cicladi)

Anche l’isola di Paros ha la sua vita notturna per giovani, anche se non sfrenata come a Ios o Mykonos. Diverse discoteche e discobar accolgono i ragazzi. Le due località più frequentate allo scopo sono Parikia e Naoussa.

Rodi (Dodecanneso)

Isola dalla movida molto animata e frequentatissima dai giovani provenienti soprattutto dal nord Europa e dall’Inghilterra. Grandi discoteche, tanti discobar e club con ottima musica. I ragazzi invadono soprattutto Lindos, Falliraki e il capoluogo per le loro immancabili bevute.

Samos (Nord Egeo)

Facilmente raggiungibile in aereo dall’Italia, te la consigliamo non tanto per la sua vita notturna, che non è certo al momento tra le più gettonate, ma per l’Ireon Music Festival che si tiene all’inizio di agosto. E’ un grande concerto rock che attira molti giovani, soprattutto greci ma non solo, per tre giorni di gran divertimento.

Santorini (Cicladi)

Anche se la vita notturna non è la prima attrattiva di questa bellissima isola, ci sono sia discobar che discoteche anche a Santorini. In particolare i giovani si ritrovano a Thira e a festeggiare sulle spiagge di Perivolos, Perissa e sulla mitica Spiaggia Nera.

Skiathos (Sporadi)

Anche a Skiathos il divertimento per i giovani non manca: discoteche e discobar. La movida si trova soprattutto nel capoluogo e nei pressi del porto.

Zante (Ioniche)

Isola che ormai da molti anni viene frequentata dai giovani alla ricerca di un divertimento “esagerato”. Frequentata in particolare dai ragazzi del nord Europa e dagli inglesi, offre belle feste in spiaggia fino all’alba, tanti locali con musica, club, discoteche e bar di ogni tipo. I luoghi più gettonati sono Laganas, Alykes, Alykanas, Kalamaki, Tsilivi ed Argassi.

COMMENTA L'ARTICOLO