Spiagge

Le spiagge di Corfù sono prevalentemente sabbiose e circondate da fitta vegetazione. Il mare è trasparente e molto bello. Ci sono sia zone molto attrezzate, in cui praticare qualsiasi sport acquatico, che piccole baie tranquille o insenature tra le rocce per lo snorkeling. Ora ti elenco le principali spiagge partendo da Corfù e percorrendo il perimetro dell'isola in senso antiorario.

Gouvia
Piccola spiaggia attrezzata, sassosa e molto bella con vista sull'alto monte Pantokrator.

Dassia
Spiaggia sabbiosa, lunga e stretta, attrezzata, con mare molto calmo e possibilità di praticare sport acquatici. Di fronte alla spiaggia si vedono i monti dell'Albania.

Ipsos
Frequentatissima baia molto lunga, sabbiosa, attrezzata, con mare poco profondo e vista sui monti dell'Albania. Si possono praticare sport acquatici.

Barbati
Spiaggia mista di sabbia e ciottoli, attrezzata, contornata da ulivi e con un mare pulitissimo. Offre la possibilità di effettuare sport acquatici ed un bellissimo panorama verso Corfù e l'Albania.

Nissaki
Piccola spiaggia attrezzata, tranquilla, ghiaiosa e riparata dalle rocce. Ideale per lo snorkeling.

Agni
Piccola e bella insenatura di sabbia e ciottoli con mare subito profondo, attrezzata e punto di partenza per raggiungere in taxi-boat le belle spiaggette della zona.

Kalami
Splendida spiaggia di sabbia e ciottoli, attrezzata e con mare poco profondo. Offre la possibilità di praticare sport acquatici.

Kouloura
Baia di ciottoli raggiungibile a piedi con un sentiero tra gli ulivi, poco frequentata, non offre strutture turistiche. Solamente a nuoto è possibile raggiungere altre piccole baie deserte.

Aghios Stefanos
Bellissima spiaggetta sabbiosa, attrezzata, vicinissima all'Albania e poco frequentata dai turisti perché un po' scomoda da raggiungere. Da qui è possibile prendere il traghetto per le isole Diapondia.

Kassiopi
Due spiagge di sabbia e ciottoli: una più turistica, animata e attrezzata si trova direttamente davanti al paese mentre l'altra, più piccola, è più caratteristica e si trova dietro il promontorio.

Acharavi
Immensa spiaggia sabbiosa, tranquilla perché lontana dalla strada, con mare basso e acqua molto limpida.

Roda
Due spiagge sabbiose: una piccola a ovest del villaggio e una molto grande, frequentata e assai rinomata.

Sidari
Tre spiagge con mare poco profondo: il famoso “Canale d'amore” collocato tra le rocce, una lunghissima spiaggia di sabbia molto frequentata e infine una piccola baia tra rocce levigate dal vento.

Peroulades
Spiaggia di sabbia con alte scogliere bianche alle spalle. La spiaggia non è attrezzata e la si raggiunge tramite un sentiero ripido e a scalini. Il mare è poco profondo e il fondale contiene argilla.

Arila
Due spiagge attrezzate, di sabbia e ciottoli, lunghe e strette e con mare poco profondo.

Aghios Georgios
E' la spiaggia sabbiosa di una delle baie più grandi di Corfù per cui ha sia tratti attrezzati e turistici che tratti liberi e deserti.

Paleokastritsa
Bellissima spiaggia con il mare più bello dell'isola, formata in realtà da diverse piccole baie sia sabbiose che ghiaiose. La spiaggia più grande è la più conosciuta e si trova proprio sotto un monastero antico. E' attrezzata, molto frequentata e offre ogni tipo di sport acquatico. Da qui puoi raggiungere le altre bellissime spiagge ad esempio con un taxi-boat. Il mare di queste altre spiagge è profondo e adatto allo snorkeling.

Mirtiotissas
Bella spiaggia libera, circondata dalle rocce, senza alcuna attrezzatura turistica e con possibilità di praticare il nudismo.

Glifada
Bellissima grande spiaggia di sabbia fine, mare poco profondo, molto attrezzata e collocata tra scogliere. Per raggiungerla devi percorrere una stradina piena di curve tra le rocce.

Aghios Gordis
Situata a sud di Sinarades, è una bellissima spiaggia sabbiosa caratterizzata dalla presenza di alte scogliere e di un faraglione in alto mare. La spiaggia è attrezzata ed è frequentata da chi ama fare snorkeling e pesca subacquea.

Issos
Lunga spiaggia di dune di sabbia, attrezzata e molto frequentata. Ideale per lunghe camminate che conducono anche a zone tranquille.

Agia Varvara
Situata a sud vicino al paese di Perivoli, è sabbiosa, attrezzata e con mare poco profondo.

Gardenos
Posta vicino al villaggio di Vitalades, è una spiaggia molto bella, sabbiosa, attrezzata e grande.

Kavos
Lunga spiaggia sabbiosa all'estremo sud dell'isola, molto turistica, con mare poco profondo e con la possibilità di praticare sport acquatici.

Aghios Ioanni Peristeron
Nei pressi del paese Moraitika, è una stretta spiaggia di sabbia e ciottoli, attrezzata e con rocce piatte affioranti. Per far godere ai turisti lo stupendo mare di questa zona lussureggiante è stata costruita una piattaforma. In zona non c'è la possibilità di acquistare cibo o bevande.

Tsaki
Nei pressi del paese di Benitses, è una piccola spiaggia libera sabbiosa con un bellissimo mare calmo e una vegetazione rigogliosa fin quasi sulla sabbia.