Angistri o Agistri (dal greco Αγκίστρι) è una piccola isola delle Argosaroniche situata a ovest di Egina (3 miglia marine) e soprannominata dai greci “isola dei pini”. E' raggiungibile solo via mare e dista 22 miglia marine dal Pireo.
Ha una superficie di 13 km² e circa 1000 abitanti.
L'isola è di tipo collinare e si caratterizza per essere completamente ricoperta da foreste di pini e cipressi anche secolari. Il mare è trasparente e verde smeraldo. I suoi abitanti si dedicano principalmente all'agricoltura ed al turismo. Tra i prodotti tipici troviamo le olive verdi, i capperi ed il miele di pino.
Il capoluogo è Megalochori (o Mylos), dove c'è il porto secondario, mentre il porto principale dell'isola si trova a Skala, poco distante.
L'isola è tranquilla e fuori dalle comuni rotte del turismo anche se in estate è molto frequentata, soprattutto dai greci, per le sue spiagge pittoresche e per la vicinanza alla terraferma.
La rete stradale dell'isola è ridotta ma collega le principali località e spiagge. E' presente un servizio di piccoli autobus locali, di taxi e noleggiatori di auto e scooter. Per le sue dimensioni l'isola si può facilmente percorrere anche in bicicletta.