Spiagge

Le spiagge di Mykonos sono molto belle, sabbiose e con un mare cristallino e colorato. Ci sono sia quelle super-attrezzate, dove si può praticare qualsiasi sport acquatico e dove ad agosto è difficile trovare posto, che quelle selvagge e tranquille. La zona più frequentata e con le spiagge più alla moda è il sud-ovest. Poiché l'isola è molto ventosa, diverse spiagge sono una tra le mete preferite dagli amanti del windsurf. Ti elenco le principali partendo dal capoluogo e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Aghios Stephanos
Bella spiaggia, riparata, attrezzata, molto frequentata e con un bel mare azzurro e trasparente. Si possono praticare svariati sport acquatici.

Houlakia
Situata a nord-ovest, è una spiaggia di ciottoli levigati, riparata, panoramica sull'isola di Tinos. Nei pressi si può raggiungere con una bella camminata il panoramicissimo faro di Fanari.

Aghios Sostis
Bella spiaggia sabbiosa, tranquilla, selvaggia, ventosa, non attrezzata e con un bellissimo mare trasparente.

Panormos
Grande spiaggia sabbiosa, tranquilla, non attrezzata, ventosa e con mare azzurro, trasparente e spesso mosso.

Ftelia
Grande spiaggia sabbiosa, tranquilla, non attrezzata, selvaggia e con un bel mare ideale per il windsurf.

Myrsini
Spiaggia sabbiosa, molto tranquilla e pochissimo frequentata, non attrezzata e raggiungibile preferibilmente via mare. Molto apprezzata dai surfisti.

Fokos
Spiaggia sabbiosa, molto tranquilla e selvaggia, non attrezzata e raggiungibile via terra ma a fatica. Il mare, profondo, è molto apprezzato dai surfisti quando soffia il vento.

Lia
Piccola spiaggia sabbiosa, attrezzata, tranquilla e con un bel mare azzurro e trasparente.

Kalafatis
Bellissima spiaggia sabbiosa per gli amanti del windsurf, grande, attrezzata, ventosa e con un bel mare cristallino. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Aghia Anna
Piccola spiaggia di ciottoli e sabbia, tranquilla, con rocce agli estremi.

Kalo Livadi
Bellissima e lunga spiaggia sabbiosa, tranquilla, attrezzata e con un bel mare cristallino e colorato.

Elia
Bellissima ed elegante spiaggia sabbiosa, attrezzata, grande, con vegetazione alle spalle, tranquilla e con un mare trasparentissimo e colorato.

Agrari
Spiaggia sabbiosa, abbastanza tranquilla, attrezzata e con un bel mare cristallino e colorato. Raggiungibile via terra ma con una strada un po' difficoltosa. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Super Paradise
Bellissima spiaggia sabbiosa, attrezzata, affollata e con uno spettacolare mare colorato e cristallino. Si possono praticare svariati sport acquatici.

Paradise
Come la spiaggia Super Paradise, è bellissima, sabbiosa, attrezzata, affollata e con un fantastico mare trasparente e colorato. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Paraga
Spiaggia sabbiosa formata in realtà da due spiagge separate da una scogliera, attrezzata, riparata e con un bel mare basso, calmo, trasparente e colorato.

Platis Gialos
Spiaggia sabbiosa, attrezzata, affollata e con mare calmo, colorato e trasparente. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Psarou
Elegante spiaggia sabbiosa, frequentata dai vip che la raggiungono con i loro yacht, tranquilla, attrezzata e con un mare cristallino e azzurro.

Ornos
Spiaggia sabbiosa, attrezzata, affollata e con un bellissimo mare cristallino. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Aghios Ioannis
Piccola spiaggia sabbiosa, tranquilla, panoramica sull'isola di Delos, attrezzata, con un bel mare azzurro e trasparente, perfetta per il tramonto.