Migliori spiagge di Donoussa

Le poche ma belle spiagge di Donoussa, con un mare blu trasparentissimo, sono sabbiose, non attrezzate, tranquille e quasi tutte frequentate da nudisti (a parte quella del porto). Ti elenco le principali partendo dal porto e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Stavros
Bella spiaggia sabbiosa, lunga, situata vicino al porto, molto frequentata, con ombra naturale ed un bel mare basso, trasparente e colorato.

Limni
Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli, con mare trasparente. Si raggiunge dal porto in 20 minuti.

Ammoudi
Spiaggia di ciottoli, ventosa, solitaria e con mare trasparente. La si può raggiungere anche via terra con un sentiero a tratti un po' difficoltoso ma molto panoramico.

Kalotaritissa
Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli, tranquilla, con ombra naturale, raggiungibile anche a piedi, con mare cristallino e colorato.

Fikio
Piccola spiaggia sabbiosa, contornata da rocce, raggiungibile anche a piedi, tranquilla, con mare trasparente.

Livadi
Piccola spiaggia sabbiosa, frequentata da nudisti, selvaggia e con un bel mare trasparente ed azzurro. La si può raggiungere anche a piedi da Mersini in 20 minuti.

Vathi Limenari
Piccola e bella spiaggia di ciottoli, pittoresca e con mare cristallino. Si può raggiungere anche a piedi.

Kedros
Bella spiaggia di sabbia e ciottoli, lunga, riparata, circondata da rocce e con un bellissimo mare basso, colorato e cristallino. La si può raggiungere con un sentiero un po' scosceso in 15 minuti. Sul fondo del mare si può vedere una nave da guerra britannica affondata. Alle spalle della spiaggia ci sono sempre diversi turisti che fanno “campeggio libero”.