Cosa vedere

L'isola di Kimolos è indicata per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura in un'atmosfera di Grecia d'altri tempi, quando il turismo non era ancora noto. Il suo mare è molto bello e se ci si stanca della calma e tranquillità dell'isola, Milos è vicinissima. Elenco di seguito le principali attrattive dell'isola.

Kimolos (Chora)
Il capoluogo si trova 1 chilometro nell'entroterra, su di una collina, ed ha il tipico fascino dei villaggi cicladici con le case bianche ed il dedalo di stradine lastricate attorniate da fiori. La Chora si compone di due parti, quella vecchia e quella nuova, e vi si possono ammirare alcune antiche chiese, un piccolo museo folcloristico e le rovine di un castello veneziano. Kimolos è un villaggio veramente greco e poco turistico.

Prassa
E' la zona dove si estraeva il gesso e dove esistono sorgenti radioattive.

Vromolimni
Bella grotta sul mare, a nord dell'isola.

Necropoli di Ellenika
Situata vicino alla spiaggia di Koftou, quando il mare è calmo si possono ammirare le vestigia dell'antica Kimolos pochi metri sotto il livello del mare.

Isolotto di Polyaigos
Escursione in barca all'isolotto di Polyaigos, utilizzato come pascolo, con le sue spiagge selvagge, il suo bellissimo mare e le sue alte scogliere.

Isolotto di Aghios Georgios
Bella escursione in barca.