Migliori spiagge di Sikinos

Le spiagge di Sikinos sono piccole, di ciottoli, e raggiungibili spesso solo via mare. Per gli amanti degli scogli invece c'è molta scelta. In entrambi i casi il mare è incredibilmente trasparente. Ti elenco le spiagge che si riescono a frequentare più facilmente partendo dal porto e girando idealmente intorno all'isola in senso orario.

Alopronia
Lunga spiaggia sabbiosa nei pressi del porto, attrezzata, con ombra naturale, raggiungibile con la strada, con mare basso e pulito.

Aghios Panteleimonas
Piccola spiaggia, tranquilla, con ombra naturale in una grotta, accessibile via mare o a piedi.

Santorineika
Spiaggia ghiaiosa con scogliera, isolata, con mare colorato e trasparente. Raggiungibile via mare o con una lunga camminata.

Aghios Ioannis
Piccola spiaggia di ciottoli, riparata e con mare cristallino. Raggiungibile via mare o con una sentiero che parte da Episkopi.

Karas
Piccola spiaggia posta nel punto più meridionale dell'isola e raggiungibile solo via mare.

Malta
Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli, tranquilla, assolata, frequentata da nudisti e con mare cristallino. Raggiungibile via mare o con una lunga camminata a partire da Kastro.

Aghios Georgios
Spiaggia di sabbia e ciottoli, isolata, riparata, frequentata dai locali, con ombra naturale e mare colorato e trasparentissimo. Raggiungibile con la strada.

Dialiskari
Piccola spiaggia sabbiosa, con ombra naturale, tranquilla, con un bellissimo mare colorato e trasparente. Raggiungibile sia con la strada che con un bel sentiero che parte dal porto.