La tranquilla isola di Paxos è piccola ma offre molte cose: una ricca vegetazione, un mare pescoso e trasparente, belle spiagge, scogliere bianche, insenature, grotte marine e isolette. Elenco di seguito le principali cose da non mancare.
Gaios
E' il bel capoluogo dell'isola all'interno di uno spettacolare canale marino con un pittoresco porticciolo che ha di fronte due isolotti: Panaghia con un monastero e Aghios Nikolaos con una fortezza veneziana ed un vecchio mulino a vento. Da qui si parte per visitare Antipaxi e le calette più sperdute dell'isola.
Chiesa di Aghii Apostoli
Raggiungibile a piedi (un chilometro e mezzo tra ulivi e limoni) dalla frazione Magazià, è la chiesa più suggestiva dell'isola, affacciata su di uno spettacolare strapiombo sul mare.
Grotta di Poseidone
Bella grotta vicino al paese di Lakka.
Festa di ferragosto
Sagra religiosa al Monastero della Madonna sull'isola di Panaghia con ballo finale in piazza a Gaios.
Festival musicale internazionale
Dal 28 agosto al 6 settembre si svolge il festival musicale internazionale con concerti della "Guildhall School of Music and Drama".
Giro dell'isola
Consiglio il giro dell'isola in barca per poter vedere l'aspra costa occidentale con le sue grotte marine, un ponte di roccia naturale, un grande faraglione (Ortholithos) ed il suo mare coloratissimo.
Immersioni subacquee
Il fondo marino di Paxos è uno tra i più belli di Grecia; per gli amanti delle immersioni offre fondali ricchi di colori e conformazioni.
Isola Antipaxos
È una bellissima isola a sud di Paxos con un solo piccolo villaggio. E' tranquilla (non ad agosto), un po' selvaggia e con spiagge (Voutoumi e Vrika) e mare bellissimi.