Migliori spiagge di Paxos

Le spiagge sabbiose o di ciottoli di Paxos si concentrano al nord dell'isola mentre a sud ci sono quelle con lastroni di pietra e scogli. Per raggiungerne alcune è possibile utilizzare i caicchi che partono dal porto di Gaios. Il mare di Paxos è pulitissimo e molto bello. Ti elenco di seguito le principali spiagge partendo dal porto e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Plakes
E' una piccola spiaggia di ciottoli, molto bella, non attrezzata, ricca di vegetazione e rocce piatte. Il suo mare è bellissimo ed il fondale ricco di pesci. Dal porto di Gaios la si può raggiungere anche a piedi.

Mogonissi
E' una delle poche spiagge sabbiose di Paxos, piccola, attrezzata, con ombra naturale, riparata e con un bel mare trasparente. E' possibile praticare sport acquatici.

Galazio
Bellissima spiaggia con mare veramente cristallino ed accessibile solo in barca.

Erimitis
Spiaggia di recente formazione creatasi nel 2008 a causa di una frana. Si trova vicino al villaggio Magazia ed è di ciottoli bianchi, incastonata tra alte scogliere. La si può raggiungere a piedi ed è un ottimo posto per ammirare il tramonto.

Orkos
Bella spiaggia di ciottoli bianchi con la vegetazione che la incornicia. Raggiungibile a piedi con un sentiero di 10 minuti oppure via mare.

Lakkos
Situata nei pressi di Lakka è una bella spiaggia di ciottoli, ricca di vegetazione.

Monodendri
Unica spiaggia veramente attrezzata e dove si possono praticare vari sport acquatici. E' grande, di ciottoli, con ombra naturale, bellissimo mare molto trasparente e perfetto per il nuoto.

Logos
Spiaggia di ciottoli e sabbia bianchissimi, spesso affollata perché molto vicina al porto di Logos, non attrezzata e con mare limpidissimo.

Levrehio
Piccola ma incantevole spiaggia di ciottoli bianchi, mare cristallino, fondale basso, ombra naturale, spesso affollata. La si raggiunge a piedi in 5 minuti partendo dalla spiaggia di Logos.

Marmari
Deliziosa spiaggia di ciottoli bianchi, mare trasparentissimo e colorato, fondale basso, ombra naturale, non attrezzata. Si può raggiungere a piedi in 5 minuti dalla spiaggia di Levrehio.

Kipiadi
Kipiadi è la più lunga spiaggia dell’isola, di grossi ciottoli, con mare turchese, attorniata dal verde e da poco tempo raggiungibile anche via terra. Non è minimamente attrezzata ed è poco frequentata.