Come arrivare a Eubea?

L'isola Eubea si può raggiungere sia via mare (traghetto o aliscafo) che via terra (mezzo proprio, autobus o treno). L'isola dispone di diversi porti ed è quindi raggiungibile sia dalle Sporadi che dal continente in posti e in tempi diversi. Le rotte principali sono: Skyros-Kimi (1 ora e 40 minuti), Rafina-Marmari (1 ora e mezza), Aghia Marina-Stira (45 minuti), Oropou-Eretria (30 minuti), Arkitsa-Edipsos (45 minuti), Glyfa-Agiokambos (25 minuti).

Le principali compagnie che operano sono la Skyros Shipping Company e la J/V Stiron-Agias Marinas: per informazioni consulta ad esempio il sito sne.gr.

Eubea è raggiungibile anche in autobus sia da Salonicco che da Atene (ad esempio in 1 ora dall'aeroporto di Atene) ed in treno (1 ora da Atene).

L'isola non possiede un suo aeroporto quindi fai riferimento a quello di Atene (Venizelos) che è il più vicino. Per consultare i voli su Atene dall'Italia e la prenotazione e l'acquisto on-line di biglietti visita il sito skyscanner.it.

I collegamenti con l'isola sono più frequenti nel periodo estivo; ti raccomando quindi di controllare sempre la presenza delle varie tratte nelle altre stagioni.