Spiagge

Skopelos offre molte belle spiagge, soprattutto ghiaiose (la sabbia è rara), in particolare nella costa sud-ovest perchè la costa nord-est è spesso battuta dal vento. Di seguito elenco le più rinomate partendo dalla Chora e immaginando di percorrere l'isola in senso orario.

Velanio
Situata poco più a nord di Stafylos da cui la si raggiunge con un sentiero. E' una bella spiaggia sabbiosa molto riparata e quindi con un bel mare spesso calmo. Una parte di Velanio è rimasta inalterata ed è più selvaggia mentre l'altra è attrezzata. La natura circostante è ricca di pinete e in zona ci sono anche dei resti archeologici relativi a re Stafylos. In questa spiaggia è autorizzato il nudismo.

Stafylos
Situata a circa 4 km verso sud dalla Chora è una bella baia sabbiosa che prende il nome dal re mitologico, qui sepolto, che costruì Skopelos. La spiaggia è in parte di ciottoli e in parte di sabbia, il mare è molto trasparente, è attrezzata e spesso affollata anche perchè facilmente raggiungibile dalla Chora.

Agnontas
Situata a 8 km dalla Chora in direzione sud, è una spiaggia di ciottoli con un mare calmo perchè riparata dal vento, circondata dal verde e con un porticciolo.

Limnonari
Situata subito dopo Agnontas, a circa 9 km dalla Chora, è al fondo di un bel golfo stretto. E' sabbiosa, con mare verde trasparente e attorniata da molti pini. La si può raggiungere o via mare oppure a piedi con un sentiero panoramico. Attrezzata, un po' affollata ma molto bella.

Panormos
Situata a 14 km circa dalla Chora sulla costa ovest è considerata tra le più belle spiagge dell'isola. E' in parte sabbiosa e in parte ghiaiosa ed è impreziosita da due isolette. Panormos è bagnata da un bel mare e offre la possibilità di praticare molti sport acquatici, è attrezzata e molto affollata in alta stagione.

Antrina
Situata tra Panormos e Milia, è un insieme di piccole spiaggette di ciottoli, nascoste e pochissimo frequentate. Il mare è profondo e la zona, anche qui, è ricca di pini. La spiaggia si può raggiungere via mare oppure a piedi con un sentiero da Panormos.

Milia
Situata poco dopo Panormos è la più lunga (circa 1 km) ma anche la più rinomata spiaggia di Skopelos e tra le più note dell'Egeo. E' parzialmente attrezzata, ha un mare bellissimo, di fronte ha l'isoletta Desa, alle spalle ha molti pini ma purtroppo è sempre molto affollata.

Kastani
Situata subito dopo la spiaggia di Milia, è una spiaggia sabbiosa, circondata da tanto verde e con mare limpido. Frequentata dai giovani offre parecchia ombra naturale.

Hovolo
Situata a 19 km circa dalla Chora, sulla costa ovest, è in realtà formata da tre spiagge tutte molto belle, isolate, sabbiose e con un bellissimo mare. E' possibile raggiungerle solo via mare oppure a piedi e con un sentiero a tratti difficile. In zona altre piccole spiaggette sempre molto belle.

Elios
Situata a 21 km dalla Chora sulla costa ovest, è una spiaggia attrezzata ghiaiosa con mare trasparente.

Almyropetra
Situata poco più a nord del paese Elios, è una spiaggia di ciottoli poco frequentata e bagnata da un bel mare trasparente.

Glossa
Situata a circa 25 km dalla Chora, è una lunga spiaggia di ciottoli e mare limpido.

Agios Ioannis
Situata a circa 30 km dalla Chora verso nord, è sassosa e con un mare colorato e trasparentissimo. La spiaggia è dominata da un monastero.

Glysteri
Situata 4 km a nord della Chora, è una delle poche spiagge della costa nord. Si trova al fondo di una stretta insenatura molto bella per cui è sempre protetta dai venti, è sabbiosa e ghiaiosa ed il suo mare è bellissimo. In genere è affollata.

Tripiti
Situata poco più a sud di Glysteri, verso la Chora, non è una spiaggia ma una bella grotta dove vivono le aragoste.

Glyfoneri
Situata a 2 km verso nord dalla Chora, è una spiaggia attorniata dal verde, con sabbia e sassi e un bel mare azzurro.