Cosa vedere

Si può scegliere di fare una vacanza a Skopelos sia quando si è in cerca di divertimento e mondanità che per la voglia di tranquillità e rilassatezza. Il suo mare è trasparente, le spiagge sono belle anche se poco sabbiose, il verde è dappertutto e i divertimenti non mancano. La bellezza dell'architettura dei suoi paesi e dei vari monasteri o chiese completano il paesaggio. Ti elenco di seguito le principali cose che val la pena di vedere.

La Chora
Si chiama così il capoluogo di Skopelos (e di molte altre isole) che si caratterizza per le sue strette stradine che si snodano tra case bianchissime dove ogni tanto spicca un po' di blu, ocra o rosso. Ha più di 100 chiese ed un Kastro arroccato su di un'altura ma offre anche tantissimi ristoranti e locali notturni. Viene considerata come una tra le più belle località dell'Egeo.

Monastero Evangelistria
Situato a circa 4km dalla Chora è un angolo di pace molto panoramico sulla città e sul porto.

Glossa
Si trova a a nord dell'isola in collina, a circa 30 km dalla Chora ed è, come il capoluogo, molto bello e caratteristico. Si trova immerso tra gli ulivi e le sue case bianche si caratterizzano per i balconi di legno. I suoi abitanti conservano ancora alcune vecchie tradizioni e costumi.

Grotta marina di Trypiti
Situata a nord della Chora nella zona di Glysteri, a circa mezz'ora via mare, è una bella meta per chi ama lo snorkeling.