L'isola di Chios si può raggiungere sia via aerea grazie all'aeroporto nazionale “Omiros” che via mare da Kavala (15 ore e mezza), da Limnos (10 ore), da Salonicco (19 ore), da Lesbo (3 ore), dal Pireo (minimo 6 ore e mezza), da Samos (3 ore), da Ikaria (5 ore), da Lavrio (8 ore e mezza) e da Psara (1 ora e 40 minuti). Le principali compagnie marittime che operano sono Blue Star Ferries, NEL Lines, Hellenic Seaways, LANE Lines, Saos Ferries, GA Ferries ed Agia Marini Lines . Per la prenotazione e l'acquisto on-line dei biglietti fare riferimento ad esempio al sito directferries.it.
Via aerea l'isola non è raggiungibile direttamente dall'Italia ma bisogna fare scalo ad Atene o a Salonicco e poi in circa 1 ora raggiungere Chios. In alta stagione è possibile raggiungerla in volo anche ad esempio da Samos, Lesbo, Mykonos e Rodi. Per i voli interni con la Aegean Airlines consulta il sito skyscanner.it dove potrai prenotare ed acquistare i biglietti on-line.
I collegamenti, sia via mare che aerei, sono più frequenti nel periodo estivo, ti raccomandiamo quindi di controllare sempre la presenza dei voli/tratte marine nelle altre stagioni.