Come arrivare

L'isola di Lesbo si può raggiungere sia via mare da Kavala (10 ore e 50 minuti), da Limnos (5 ore e 20 minuti), da Salonicco (14 ore e mezza), da Chios (2 ore e mezza), dal Pireo (9 ore e mezza), da Ikaria (8 ore e 20 minuti), da Samos (6 ore e mezza) che via aerea grazie all'aeroporto internazionale “Odysseas Elytis”. Le principali compagnie marittime che operano sono Blue Star Ferries, NEL Lines ed Hellenic Seaways. Per la prenotazione e l'acquisto on-line dei biglietti fare riferimento ad esempio al sito directferries.it.

Via aerea l'isola non è raggiungibile direttamente dall'Italia ma bisogna fare scalo ad Atene o a Salonicco e poi in circa 1 ora raggiungere Lesbo. In alta stagione è possibile raggiungerla in volo anche da Samos, Chios e Limnos. Per i voli interni con la Aegean Airlines consulta il sito skyscanner.it dove potrai prenotare ed acquistare i biglietti on-line.

I collegamenti, sia via mare che aerei, sono più frequenti nel periodo estivo, ti raccomandiamo quindi di controllare sempre la presenza dei voli/tratte marine nelle altre stagioni.