Isole greche gay friendly

Isole greche gay friendly
Sei gay, lesbica, transessuale o bisessuale e vuoi trascorrere una bella vacanza al mare? Metti in programma un'isola greca. Alcune sono diventate, negli anni, vere e proprie mete preferite per gli omosessuali che vi giungono da molte parti d’Europa e non solo.
In questo articolo ti parliamo quindi delle migliori isole greche per omosessuali, transessuali o bisessuali; le isole cioè dove la tolleranza è maggiore e dove esistono locali, spiagge, hotel, possibilità di crociere e ritrovi a te espressamente dedicati. Isole dove potrai trascorrere una vacanza allegra, romantica, tranquilla, avventurosa, sfrenata o come la preferisci, esattamente come tutti gli altri turisti. In particolare, da quando a dicembre del 2015 il paese ha approvato le unioni civili per le coppie di omosessuali, sono aumentati luoghi e strutture dedicati. Il turismo omosessuale sulle isole è quindi ben sviluppato. La popolazione isolana, da sempre molto ospitale, è stata tra le prime in Europa ad aver accettato il turismo omosessuale e, a partire da Mykonos, ad aver aperto le braccia su diverse altre isole a questo mondo a volte un po’ trasgressivo ma spesso semplicemente alla ricerca di una vacanza di svago e relax alla luce del sole.

Vediamo quindi di seguito quelle che vengono definite come “le isole greche gay friendly”, semplicemente elencate in ordine alfabetico: a te la scelta!

Corfù (Ioniche)

Corfù è una delle prime isole, con Mykonos, ad essere stata scelta dal turismo gay anche se certamente non ne è stata monopolizzata. Le spiagge che ti indichiamo sono in particolare: Mirtiotissas (dove è anche molto diffuso il nudismo), Aghios Gordis ed Issos.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Corfù
🛳️ Cerca un traghetto per Corfù

Creta

Le città di Creta dove gli omosessuali sono meglio accolti sono: Iraklio, Aghios Nikolaos, Hersonissou, Hania, Lassithi e Rethimno. Per quanto riguarda le spiagge ti elenco in particolare: Vai, Agia Fotia, Kedrodasos, Saradari, Komos, Maherida, Kavros, Ammoudaki, Ierapetra e Kolokitha. In molte di queste è ammesso anche il nudismo.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Creta
🛳️ Cerca un traghetto per Creta

Lesbo (Nord Egeo)

L'isola che ha dato i natali alla poetessa Saffo, la prima a scrivere odi d'amore per altre donne, è diventata negli anni il ritrovo vacanziero per le lesbiche in arrivo da tutte le parti del mondo, non solo dall'Europa. Le spiagge più frequentate sono Skala Kallonis e Skala Eressos dove è ammesso il nudismo. Ti segnalo inoltre l'annuale Festival Internazionale Lesbico di Eressos dove migliaia di lesbiche celebrano e festeggiano la loro storia e peculiarità.

Mykonos (Cicladi)

Mykonos, l’isola da sempre più frequentata dalla comunità gay. Il divertimento è garantito sia di giorno, con le sue bellissime spiagge ed il mare cristallino, che la notte con i suoi locali, discoteche e feste fino all’alba.
Tra le spiagge, dove spesso viene praticato il nudismo, segnaliamo: Paradise, Super Paradise, Elia, Agrari, Aghios Sostis, Paraga e Lia.
Tra le manifestazioni invece sottolineiamo il mitico ed esclusivo Xlsior Mykonos (International Summer Gay Festival) che attira ogni anno decine di migliaia di partecipanti alla ricerca di divertimento, musica e nuovi incontri.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Mykonos
🛳️ Cerca un traghetto per Mykonos

Paros (Cicladi)

L'isola non è dichiaratamente una meta per omosessuali però la cosa viene ben tollerata ovunque. Tra le spiagge ti consiglio la tranquilla e selvaggia Lageri dove è possibile praticare il nudismo.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Paros
🛳️ Cerca un traghetto per Paros

Santorini (Cicladi)

Tra le isole gay friendly Santorini è sicuramente quella più romantica ed affascinante. I paesaggi sono splendidi ed i tramonti famosi nel mondo. Tra le spiagge, dove si pratica anche il nudismo, ti indico Vlychada, Koloumbos, Kamari (Spiaggia Nera) e Perissa.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Santorini
🛳️ Cerca un traghetto per Santorini

Skiathos (Sporadi)

Isola molto animata e verdeggiante che offre al turismo omosessuale, ben accetto, la possibilità di una vacanza sia di divertimento, con feste in spiaggia fino all'alba, che di relax. La spiaggia gay dell'isola, anche per nudisti, è Little Banana Beach, purtroppo sempre molto affollata.

🏡 Guarda i migliori hotel e studios a Skiathos
🛳️ Cerca un traghetto per Skiathos