Home > Blog > Quale isola scegliere > Isole greche e divertimento? Ecco le isole più belle e divertenti

Isole greche e divertimento? Ecco le isole più belle e divertenti

Non è vacanza se non ci si diverte? E’ sicuramente vero però ognuno ha il suo proprio modo di divertirsi. C’è chi ama passeggiare all’alba nel silenzio della spiaggia, chi ballare tutta la notte, chi pescare al tramonto da uno scoglio, chi fare sport o abbronzarsi al sole. Ma se parliamo di divertimento nel senso di animazione, ambiente allegro, sport, socializzazione e la possibilità di farsi qualche sana risata, ammirare qualcosa di veramente particolare o, perché no, divertirsi in un parco acquatico, allora ecco che alcune isole greche sono più indicate di altre. Sicuramente sono le isole più turistiche, con i pro e i contro che la cosa comporta. Le chiamiamo in questo articolo “isole greche belle e divertenti” e proviamo a suggerirtene alcune.
Se sei giovane, diciamo sotto i 30 anni, perlomeno di spirito, prova anche a guardare l’articolo “Isole greche per ragazzi giovani: discoteche, vita notturna, movida”.

Le isole greche del divertimento, belle e piene di vita, secondo noi sono le seguenti.

Corfù (Ioniche)

Su quest’isola ci si può divertire in molti modi: a praticare sport acquatici in un ambiente marino bellissimo, giocando con l’acqua nel grandissimo parco acquatico di Aqualand, partecipando a mega-barbecue organizzati in spiaggia, andando a vedere il tramonto in un punto panoramico, gironzolando la sera per gli affascinanti vicoli della città vecchia oppure sul lungomare di Ypsos, ascoltando buona musica in un discobar o magari partecipando ad un divertente schiuma-party.

Creta

Sulla più grande isola greca le possibilità di divertimento sono tante, sia di giorno che di notte. Esistono diversi parchi acquatici e per i bambini appassionati di dinosauri un parco a tema ed un altro con un bel labirinto. Per chi ama lo sport c’è la possibilità di fare trekking e andare a vedere le bellissime Gole di Samaria all’interno di un parco nazionale oppure praticare ogni tipo di sport acquatico. Tra le attrazioni dell’isola c’è anche la suggestiva grotta di Melidoni con le sue stalattiti e stalagmiti. Per gli amanti dell’archeologia, invece, Creta è rinomata per i suoi numerosi siti e musei veramente interessanti. Se invece divertimento vuol dire una giornata su di una spiaggia stupenda con un mare cristallino allora Balos ed Elafonisos sono da vedere subito! Per quanto riguarda la sera e la notte, sull’isola c’è animazione un po’ ovunque e di qualsiasi tipo, sia per giovanissimi che per chi ama il folklore locale: schiuma-party, discoteche, discobar e feste tradizionali per tutti i gusti.

Ios (Cicladi)

Una delle isole del divertimento per eccellenza. In questo caso il divertimento consiste soprattutto in musica, ballo, bevute e nuove amicizie. Frequentatissima soprattutto dai giovani alla ricerca di una “vacanza da sballo”.

Kos (Dodecanneso)

Di tutto e di più: archeologia, bellissime spiagge, parchi acquatici, sport acquatici, escape room, pista di gokart per bambini, minigolf, bowling ed una vita notturna ricchissima!

Mykonos (Cicladi)

Il divertimento sulle isole greche si chiama soprattutto “Mykonos”. E se di giorno puoi godere di mare e spiagge bellissimi, è durante la notte che l’isola dà il suo meglio: discoteche, feste in spiaggia, discobar, locali e pub per tutti i gusti!

Naxos (Cicladi)

Su questa grande isola i divertimenti sono per tutti. Si va dai giochi per i più piccoli, agli sport acquatici, all’equitazione, al trekking e mountain bike, alle feste tradizionali, alla musica nei discobar o nelle discoteche. La Chora la sera è sempre molto animata ma niente di trasgressivo.

Paros (Cicladi)

A Paros il divertimento è sia diurno che notturno. Di giorno puoi pattinare, giocare in un parco acquatico, fare tutti gli sport acquatici, andare a cavallo, esplorare l’isola in bicicletta o facendo trekking. La notte vai a Parikia o a Naoussa e troverai molta animazione.

Santorini (Cicladi)

Di giorno giochi per bimbi, escape room, mini golf, lo spettacolo della caldera e degli incredibili tramonti. La sera fantastica movida a Thira con un mare di giovani e tanta voglia di divertirsi tra discoteche, discobar e locali notturni.

Skiathos (Sporadi)

Su quest’isola ti puoi divertire nella bellissima spiaggia di Koukonaries, nella frequentatissima e trasgressiva Banana Beach, praticando sport acquatici o, perché no, facendo shopping nei bei negozi, non solo di souvenir, del capoluogo. E la sera ti attende una grande animazione a base di drink e musica!

Rodi (Dodecanneso)

Anche a Rodi, come a Creta, puoi trovare veramente di tutto: ad esempio sport acquatici di ogni genere, molte escape-room, minigolf, go-kart, bowling, casino ed il grandissimo parco acquatico Water Park a Faliraki. La notte, poi, sull’isola si scatena una grande festa, specie nel capoluogo dove non si contano i discobar, locali notturni e pub di ogni genere.

Zante (Ioniche)

Anche a Zante il divertimento non manca mai. Di giorno sport acquatici, safari in jeep, gite a cavallo, go-kart, parchi acquatici e luna park. La notte discoteche di ogni tipo, feste in spiaggia, discobar e pub. La spiaggia di Laganas è il centro del divertimento notturno.

COMMENTA L'ARTICOLO