Spiagge

Le spiagge di Naxos, a partire da Aghia Anna e proseguendo per circa 25 chilometri verso sud, sono bellissime, di sabbia fine e con un mare particolarmente colorato e cristallino. Non mancano belle spiagge anche in altri luoghi dell'isola comprese quelle battute dal vento per fare windsurf; ti elenco le principali partendo dalla Chora e percorrendo il perimetro dell'isola in senso antiorario.

Aghios Georgios
E' la lunga spiaggia della Chora, sabbiosa, ben attrezzata, affollata, con un bel mare basso. Si possono praticare diversi sport acquatici, soprattutto il windsurf.

Aghios Prokopios
Stupenda spiaggia sabbiosa, lunga, riparata, un po' affollata, parzialmente attrezzata, con un bellissimo mare cristallino e colorato. Alle sue spalle ci sono dune di sabbia e dei laghetti dalle acque rossastre.

Aghia Anna
Bella spiaggia sabbiosa, lunga, affollata, attrezzata, con un porticciolo ed un bel mare cristallino.

Maragas
Spiaggia sabbiosa, affollata, con mare basso, turchese e trasparente, delimitata da un lato da un promontorio roccioso con cedri.

Plaka
Bellissima spiaggia sabbiosa, parzialmente attrezzata, lunghissima e con un bellissimo mare cristallino. Alle sue spalle ci sono delle belle dune sabbiose.

Orkos
Spiaggia formata da diverse calette tranquille, sabbiose o di ciottoli, alle spalle delle quali ci sono colline di colore rossastro. Il mare è azzurro e indicato per il windsurf.

Mikri Vigla
Sono in realtà due bellissime spiagge separate da un promontorio: quella a nord è sabbiosa ed esposta ai venti mentre quella a sud, sempre sabbiosa, è più protetta ed ideale per il nuoto. La spiaggia a nord è molto rinomata per il windsurf. Entrambe hanno un mare stupendo, azzurro e cristallino.

Kastraki
Bella spiaggia sabbiosa, lunga, esposta ai venti, con ombra naturale, selvaggia e poco frequentata.

Glyfada
Spiaggia sabbiosa, tranquilla, non attrezzata, in mezzo alla natura e con mare trasparente.

Alyko
Bellissima spiaggia sabbiosa con dune e cedri, grande, non attrezzata, molto frequentata e con un bellissimo mare azzurro e cristallino. Oltre alla spiaggia principale ci sono anche molte calette. Purtroppo in zona è presente anche una grande struttura alberghiera mai terminata ed ormai in rovina.

Pyrgaki
Spiaggia sabbiosa con dune, tranquilla, poco frequentata e con un bellissimo mare turchese.

Agiassos
Spiaggia selvaggia, sabbiosa, non attrezzata, molto tranquilla e con un mare calmo e trasparente.

Panormos
Spiaggia sabbiosa, riparata, non attrezzata e con alcune palme.

Psili Ammos
Bella spiaggia tranquilla, sabbiosa, circondata dal verde e con un bellissimo mare azzurro di fronte alle Piccole Cicladi.

Abrami
Piccola spiaggia di sabbia e sassi tra le scogliere del nord dell'isola, abbastanza riparata, con ombra naturale e un mare trasparente e profondo.