Devi alloggiare a Naxos? Scopri dove prenotare studios e hotel per dormire!

Come in tutte le isole greche le principali sistemazioni per le vacanze sono gli studios, ovvero piccoli appartamenti (spesso mono/bilocali), dotati di angolo cottura, camera da letto, bagno e condotti solitamente a livello familiare e spesso a buon prezzo. I gestori degli studios sono in genere molto disponibili e cordiali, come del resto gli abitanti, e forniscono una sistemazione economica ma allo stesso tempo adatta alle esigenze tipiche di una vacanza su un'isola greca.

L'isola di Naxos é oramai diventata molto turistica per cui puoi trovarci i più svariati tipi di sistemazione compresi hotel, residence e villaggi turistici. A Naxos ci sono anche tre campeggi: alla Chora, ad Aghia Anna e a Plaka.

L'isola è grande ma la zona migliore per alloggiare è abbastanza limitata e va dalla Chora fino ad Alyko, sulla costa occidentale dell'isola. I paesi più turistici, oltra alla Chora, sono infatti: Aghios Prokopios, Aghia Anna, Plaka, Mikri Vigla, Kastraki ed Alyko. Per gli amanti della completa solitudine, dei suggestivi villaggi montani o delle coste selvagge esistono comunque anche soluzioni meno scontate. Solitamente, però, chi raggiunge Naxos è alla ricerca di un bellissimo mare e di spiagge sabbiose dai fondali dolcemente degradanti e le località sopra elencate sono quelle più indicate. Per chi ama windsurf o kitesurf Mikri Vigla è un paradiso.

Chora

Il capoluogo, molto bello e caratteristico, è il più popolato dell'isola ed anche il più animato. Ideale come luogo di soggiorno per chi ama avere a disposizione servizi, divertimenti, musei, monumenti, mezzi pubblici ed un'ampia scelta di ristoranti, hotel e studios. Le spiagge, oltre a quella locale (Aghios Georgios), non sono comunque lontane e si possono raggiungere facilmente. 

CERCA HOTEL E STUDIOS A CHORA >

Aghios Prokopios

La scelta di Aghios Prokopios è consigliabile alle famiglie con bambini piccoli (per il bellissimo mare basso e riparato), a chi non vuole allontanarsi troppo dalla Chora (raggiungibile velocemente anche con i mezzi pubblici) e soprattutto a chi ama il mare perchè è veramente molto bello. Il luogo non è indicato a chi ama la solitudine perchè molto frequentato.

CERCA HOTEL E STUDIOS AD AGHIOS PROKOPIOS >

Aghia Anna

Anche ad Aghia Anna il mare è molto bello, basso e colorato. Il luogo ha anche un piccolo porto e la sera è molto animato. Ideale sia per le famigliole che per i giovani.

CERCA HOTEL E STUDIOS AD AGHIA ANNA >

Plaka

Scendendo verso sud, dopo le più rinomate Aghios Prokopios ed Aghia Anna, si trova la lunga, sabbiosa e molto bella spiaggia di Plaka. Il luogo è adatto a chi ama la vita balneare ed è possibile scegliere tra la solitudine e la compagnia perchè la lunghissima spiaggia offre di tutto. Oltre le dune sabbiose del retrospiaggia si può trovare alloggio scegliendo tra le strutture presenti che, anche a Plaka, sono numerose.

CERCA HOTEL E STUDIOS A PLAKA >

Mikri Vigla

A Mikri Vigla ci sono ben due bellissime spiagge separate da un promontorio: quella a nord è sabbiosa ed esposta ai venti mentre quella a sud, sempre sabbiosa, è più protetta ed ideale per il nuoto. La zona è apprezzatissima dagli appassionati di windsurf ma anche da chi semplicemente si entusiasma davanti ad un mare cristallino e colorato. Il paese offre poco ma la Chora non è molto lontana.

CERCA HOTEL E STUDIOS A MIKRI VIGLA >

Kastraki

Se si lasciano alle spalle i luoghi più frequentati, a sud della Chora, si può trascorrere a kastraki una vacanza in assoluta tranquillità senza rinunciare alla bellezza di mare e spiaggia. Kastraki è quindi per chi apprezza le situazioni un po' selvagge e assolutamente rilassanti.

CERCA HOTEL E STUDIOS A KASTRAKI >

Alyko

Anche un soggiorno ad Alyko può essere preso in considerazione da chi ricerca una bella spiaggia sabbiosa, un mare cristallino e un po' di tranquillità lontano dalla Chora.

CERCA HOTEL E STUDIOS AD ALYKO >

CERCA STUDIOS E HOTEL A Naxos