Skiathos, pur essendo un'isola piccola, offre più di 70 belle spiagge tra calette ed insenature. Di seguito elenco le più rinomate partendo dalla Chora e immaginando di percorrere l'isola in senso orario. Le spiagge sono quasi tutte un po' affollate tranne quelle a nord.
Megali Ammos
Situata poco più a sud della Chora, è una spiaggia sabbiosa molto grande preferita dagli abitanti della Chora e frequentata anche fuori stagione.
Achladies
Situata a 3 km dalla Chora in direzione sud, è una piccola spiaggia sabbiosa molto bella con annesso un centro turistico. E' completamente attrezzata anche per i vari sport acquatici. In genere è affollata.
Nostos
Situata subito dopo Achladies, è anch'essa una bella spiaggia sabbiosa con mare limpido, basso e molta vegetazione alle spalle. E' completamente attrezzata anche per i vari sport acquatici. In genere è affollata.
Kanapitsa
Situata a sud a circa 4km dalla Chora, è una piccola spiaggia poco frequentata e amata per il suo paesaggio anche serale. Il mare è molto trasparente e ricco di pesci.
Vromolimnos
Situata a sud dal lato opposto di Kanapitsa, è una bella spiaggia frequentata dai giovani e scelta per le feste e la musica. Alle spalle anche qui una ricca vegetazione.
Kolios
Situata a sud, tra Vromolimnos e Aghia Paraskevi, si caratterizza per le sue acque spesso molto calme.
Aghia Paraskevi
Situata a sud, subito dopo Kolios, è una spiaggia sabbiosa poco frequentata dai giovani. Il mare diventa profondo dopo pochi metri.
Troulos
Situata nei pressi del paese omonimo, è una spiaggia sabbiosa con un'isoletta di fronte. E' attrezzata e molto frequentata.
Maratha
Situata a circa 10 km dalla Chora, è una spiaggia sabbiosa circondata dal verde e con un mare colorato e trasparente.
Koukonaries
Situata a circa 10 km dalla Chora, è un ferro di cavallo di sabbia bianca molto fine lungo 1 km con alle spalle una imponente pineta: da molti definita una delle più belle spiagge greche. La spiaggia è attrezzata, sempre molto affollata, con un mare basso, azzurro e trasparente. In zona ogni tipo di struttura truristica e alle spalle della spiaggia un lago.
Banana Beach e Little Banana Beach
Situate sul versante sud-ovest dell'isola vicino a Koukonaries, sono due spiagge con un mare molto limpido, una delle quali (più piccola e più tranquilla) frequentata dai nudisti. Le si raggiungono da Koukounaries con una stradina sterrata. Molto belle, molto affollate e molto attrezzate.
Aghia Eleni
Situata poco più a nord di Banana Beach, è una lunga spiaggia attezzata ma abbastanza tranquilla e ben ventilata. Si raggiunge da Koukounaries con una strada sterrata. Molto belli i suoi tramonti.
Mandraki
Raggiungibile via mare oppure con l'autobus scendendo a Mandraki e continuando a piedi per mezz'ora circa. Esotica spiaggia sabbiosa con mare basso e circondata da colline sabbiose. Poco frequentata anche in alta stagione.
Asselinos
Situata a metà della costa occidentale, è una spiaggia immersa nella natura. Spesso ventosa e con mare mosso ha le caratteristiche tipiche della spiaggia un po' selvaggia.
Kechria
Situata ad ovest, a nord di Asselinos, è una spiaggia sconosciuta alla maggior parte dei turisti. In zona non c'è alcun insediamento turistico per cui è l'ideale per chi è in cerca di solitudine. La spiaggia è circondata da alture creando un contrasto particolare.
Lalaria
Situata all'estremo nord dell'isola, ai piedi di una scogliera con faraglioni e un arco naturale nel mare, è una spiaggia di ciottoli bianchi raggiungibile solo in barca. Il paesaggio è molto bello ed ha contribuito a rendere famosa l'isola di Skiathos: ripide scogliere bianche, mare colorato trasparentissimo e molti pesci da vedere. Meta delle gita in barca, si riempie di turisti.
Grotta Azzurra (Galasia Siplia) e Grotta Nera (Skotinia Spilia)
Queste grotte non hanno spiaggia ma vengono frequentate dagli amanti dei tuffi. Molto belle e suggestive, si trovano poco oltre Lalaria.
Megas Gialos
Situata a circa 2 km verso nord dalla Chora, è una spiaggia di sabbia un po' scura circondata da rocce e vegetazione. Per chi ama la tranquillità, un mare trasparentissimo e non ha bisogno di ombrellone e sdraio è l'ideale.
Glyphoneri
Situata a circa 3 km verso nord dalla Chora, è una spiaggia di sabbia un po' scura con particolari scogli che affiorano curiosamente dal mare.
Xanema
Situata a circa 2 km verso nord dalla Chora (accanto alla pista dell'aeroporto), è una spiaggia per nudisti: attrezzata, ventosa, ghiaiosa e con un bel mare trasparente.
Tsougria
E' l'isoletta che si trova di fronte alla Chora. Ha una bellissima spiaggia in un ambiente vergine e molto tranquillo.