Spiagge

Le spiagge di Amorgos sono tante, abbastanza belle, spesso difficili da raggiungere via terra e non attrezzate. Le migliori si trovano sugli isolotti di Nikouria e di Gramvoussa. Ti elenco le principali partendo dalla Chora e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Aghia Anna
Bella spiaggia ghiaiosa, con scogli e mare blu cristallino. Alle sue spalle si trova il famoso monastero di Chozoviotissa, raggiungibile a piedi in circa 40 minuti. Di recente la spiaggia è diventata meta di turisti anche perché vi è stato girato il film “Big Blue” di Luc Besson.

Mourou
Situata tra Arkesini e Kamari, è una pittoresca spiaggia ghiaiosa, frequentata, con grotte marine e un bel mare cristallino.

Kalotarissa
Lunga spiaggia di sabbia e ciottoli, con ombra naturale e mare trasparentissimo. Da qui si può raggiungere in barca la vicina isoletta di Gramvoussa.

Paradisia
Bella spiaggia sabbiosa, con rocce e mare azzurro trasparentissimo.

Kato Kambos
Situata vicino a Kalofana, sabbiosa, con presenza di rocce e di una suggestiva chiesetta bianca, mare molto bello e trasparente.

Katapola
Spiaggia facilmente raggiungibile, lunga, sabbiosa, con ombra naturale ma con mare non balneabile essendo nel porto.

Aghios Panteleimon
Spiaggia tranquilla, lunga, sabbiosa, con un bel mare azzurro trasparente ed impreziosita da una chiesetta. Raggiungibile facilmente via mare dal porto di Katapola.

Maltezi
Bella spiaggia sabbiosa, riparata, molto frequentata e con un bel mare colorato e trasparente. Raggiungibile sia via terra, a piedi, che via mare dal porto di Katapola.

Aghios Pavlos
Situata nei pressi di Aegialis, di sabbia e ghiaia, con un bel mare trasparente e riparato, raggiungibile anche via terra. E' il punto di partenza per le escursioni alla vicina isoletta di Nikouria con le sue spiagge sabbiose.

Aegialis
Serie di spiagge sabbiose, lunghe, con ombra naturale e un bel mare.