Devi alloggiare a Kos? Scopri dove prenotare studios e hotel per dormire!

Come in tutte le isole greche le principali sistemazioni per le vacanze sono gli studios, ovvero piccoli appartamenti (spesso mono/bilocali), dotati di angolo cottura, camera da letto, bagno e condotti solitamente a livello familiare e spesso a buon prezzo. I gestori degli studios sono in genere molto disponibili e cordiali, come del resto gli abitanti, e forniscono una sistemazione economica ma allo stesso tempo adatta alle esigenze tipiche di una vacanza su un'isola greca.

L'isola di Kos é molto turistica per cui puoi trovare ogni tipo di sistemazione in hotel, residence e villaggi turistici ma è stato chiuso l'unico campeggio esistente a Psalidi.

La tipologia di turisti che raggiunge l'isola è molto variegata: giovani, famigliole, coppie, sportivi, amanti dell'archeologa e della storia greca. A seconda delle proprie esigenze si può scegliere di soggiornare a Kos Town piuttosto che su di una bella spiaggia sabbiosa. L'isola comunque non è eccessivamente grande, la rete stradale è buona ed i mezzi di trasporto pubblici sono diffusi. Per la sua conformazione anche la bicicletta può essere un modo carino e tradizionale di visitare Kos. I centri che offrono le migliori soluzioni per alloggiare sono Kos Town, Kefalos, Kardamena, Tigaki e Mastichari.

Kos Town

Il capoluogo di Kos, sempre animato e festoso, è molto apprezzato dai giovani per la sua movida ma anche gli amanti dei siti archeologici e dei luoghi ricchi di storia trovano interesse in questa città. Molto vicina alla Turchia è un luogo cosmopolita con un'ottima offerta di alloggi. L'unica pecca è data dalle spiagge che sono molto affollate e non certo all'altezza delle migliori di Kos. Per visitare l'isola la città offre diversi collegamenti con i mezzi pubblici.

CERCA HOTEL E STUDIOS A KOS TOWN >

Kefalos

Bellissima località dal tipico sapore greco, tranquilla e vicina al mare di Kamari con la sua bella spiaggia sabbiosa particolarmente adatta ai bambini.

CERCA HOTEL E STUDIOS A KEFALOS >

Kardamena

La località, seconda dell'isola per popolazione, ha una famosa spiaggia sabbiosa molto frequentata. Si trova in una posizione ottimale per una gita giornaliera all'isola di Nisyros ma anche e soprattutto per visitare tutta Kos. Abbastanza animata, offre molte possibilità di alloggio ed anche ogni genere di servizi.

CERCA HOTEL E STUDIOS A KARDAMENA >

Tigaki

A Tigaki ci sono diverse possibilità di soggiorno e tutti i principali servizi per una comoda vacanza. Manca un po' il fascino greco perchè la zona è dedicata esclusivamente a soddisfare i desideri dei turisti che amano la vita balneare, gli sport acquatici e poter far divertire i bambini senza pericoli. Kos Town non è distante se si vuole fare un tuffo nella cultura, nell'animazione vera o assaggiare l'atmosfera greco-turca.

CERCA HOTEL E STUDIOS A TIGAKI >

Mastichari

Piccolo paese con una bella spiaggia sabbiosa, con verde naturale, mare basso, colorato e cristallino. Da qui si possono fare gite giornaliere alle vicine isole di Kalymnos e Pserimos. Il luogo è tranquillo e molto apprezzato da chi pratica windsurf o kitesurf perchè spesso ventoso.

CERCA HOTEL E STUDIOS A MASTICHARI >

CERCA STUDIOS E HOTEL A Kos