Spiagge

Agli amanti del mare Kos offre molte belle spiagge sia sabbiose che a ciottoli, sia organizzate che selvagge ma sempre con un bel mare limpido. La costa settentrionale è tutta un susseguirsi di spiagge esposte ai venti e con mare dai fondali bassi, caldi, più limpidi ed azzurri di quella meridionale con mare più profondo, fresco e quasi sempre riparato. Tra Kardamena e la città di Kos ci sono alcune piscine naturali di acqua sulfurea molto calda. Ti elenco le più significative partendo dal porto principale e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Psalidi
Spiaggia di sabbia e ghiaia, attrezzata, frequentata, ventosa, con un bel mare cristallino. Si possono praticare sport acquatici.

Agios Fokas
Spiaggia principalmente ghiaiosa, tranquilla, attrezzata, con un bel mare trasparente. Buon posto per il tramonto.

Therma
Piccola spiaggia di ghiaia scura, attrezzata, racchiusa da alte rocce e caratterizzata dalla presenza di sorgenti termali, molto calde e curative, che riscaldano l'acqua del mare rendendola balneabile anche fuori stagione.

Kardamena
Spiaggia sabbiosa, grande, attrezzata, molto frequentata e con mare calmo, profondo e trasparente. Buon posto per lo snorkeling o un'escursione in barca nei dintorni. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Exotic Beach (Xerokambos)
Spiaggia frequentata da nudisti.

Polemi Golden Beach
Spiaggia sabbiosa, lunga, sia attrezzata che selvaggia, con mare basso e trasparente.

Banana Beach (Lagada)
Spiaggia sabbiosa, in parte attrezzata, pittoresca con verde naturale, dune e un bel mare trasparente.

Paradise Beach
Bella spiaggia sabbiosa, lunga, attrezzata, frequentata, con mare basso, trasparente e dalle acque particolarmente fredde. Buon posto per le immersioni e lo snorkeling. Si possono praticare tanti sport acquatici. Sull'estremo sinistro della spiaggia si può ammirare un curioso fenomeno vulcanico caratterizzato dalla presenza di numerose bollicine d'aria in mare.

Psilos Gremos
Spiaggia sabbiosa, ampia e lunga, in parte attrezzata, con mare e trasparente e la possibilità di praticare alcuni sport acquatici.

Camel Beach (Kamila)
Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli in un'area rocciosa, tranquilla, pittoresca, attrezzata, non facilmente raggiungibile a piedi ma con un bellissimo mare trasparente. Buon posto per lo snorkeling.

Agios Stefanos
Bella spiaggia di sabbia e ciottoli, grande, con mare basso, azzurro e cristallino. In zona ci sono le rovine di alcune basiliche cristiane e proprio di fronte c'è un'isoletta (raggiungibile a nuoto) con una piccola chiesa dotata di una campana che viene suonata da quelli che riescono a raggiungerla. La spiaggia è attrezzata e si possono praticare diversi sport acquatici.

Kefalos
Spiaggia sabbiosa, lunga, attrezzata, con mare basso e cristallino.

Kamari
Lunga spiaggia di sabbia e ciottoli, pittoresca, attrezzata, frequentata, con mare freddo ma cristallino. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Kavo Paradiso
Bella spiaggia sabbiosa tra le rocce, piccola, attrezzata, tranquilla, affascinante, raggiungibile con difficoltà ma con un bellissimo mare colorato.

Agios Theologos
Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli, collocata tra rocce, non facilmente raggiungibile e con mare trasparente. Buon posto per il tramonto.

Limnionas
Pittoresca e piccola spiaggia sabbiosa, tranquilla, attrezzata, con vegetazione e rocce, riparata e con un bel mare cristallino.

Mastichari
Bella spiaggia sabbiosa, lunga, attrezzata, con verde naturale, mare basso, colorato e limpidissimo. Posto di partenza per le isole di Kalymnos e Pserimos (dal porticciolo), ottima per vedere il tramonto e per il praticare sport acquatici (in particolare il windsurf).

Marmari
Spiaggia sabbiosa anche con dune, molto ampia e lunga, attrezzata, con mare basso, blu e trasparente. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Tigaki
Bella spiaggia sabbiosa, molto lunga, attrezzata, frequentata, con ombra naturale e un bel mare basso e trasparente. Si possono praticare diversi sport acquatici.

Lambi
Spiaggia sabbiosa, lunga, attrezzata, affollata, con ombra naturale e mare basso e pulito. Si possono praticare sport acquatici.