Spiagge

Le spiagge della costa nord-occidentale di Rodi sono di ciottoli ed esposte ai venti mentre quelle della costa sud-est sono lunghe distese di sabbia bianca, meno ventose perché riparate dai monti ed anche meno frequentate. Ti elenco solo le principali partendo da Rodi e percorrendo il perimetro dell'isola in senso orario.

Kalithea
Spiaggia molto frequentata, immersa nel verde, sia sabbiosa che ghiaiosa, attrezzata, delimitata da scogli (presenti anche sott'acqua), con mare molto bello, azzurro e cristallino.

Faliraki
Bella spiaggia sabbiosa, molto lunga e ben attrezzata, molto affollata, con mare limpido, azzurro e basso. Si possono praticare molti sport acquatici.

Traganou
Spiaggia selvaggia, di ciottoli, grande, solo parzialmente attrezzata, delimitata da scogliere e con un bellissimo mare azzurro, basso e cristallino.

Ladiko (Anthony Quinn beach)
Bellissima spiaggia con scogli, piccola, di sabbia e ghiaia in mezzo al verde, attrezzata e con mare bellissimo molto trasparente.

Afandou
Grande spiaggia sia sabbiosa che di ciottoli, attrezzata solo parzialmente e non particolarmente affollata, con mare trasparente e mare profondo ideale per il windsurf nei giorni ventosi.

Tsambika
Una tra le più belle spiagge di Rodi, con alle spalle promontori rocciosi, grande, sabbiosa, attrezzata, lunga e con mare basso, cristallino e azzurrissimo. E' possibile praticare diversi sport acquatici. In zona c'è un bel monastero bizantino molto panoramico e raggiungibile con una scalinata di quasi 300 gradini.

Stegna
Spiaggia sabbiosa, non molto frequentata, attrezzata e con mare basso, trasparente ed azzurro.

Agathi
Spiaggia bellissima e collocata in una pittoresca insenatura tra le montagne, sabbiosa, attrezzata, riparata e con mare basso e cristallino. Si possono praticare sport acquatici.

Kalathos
Spiaggia sabbiosa, grande, un po' selvaggia e poco frequentata, solo parzialmente attrezzata e con mare basso, limpido ed azzurro.

Vliycha
Grandissima e bella spiaggia di sassi e sabbia, non molto affollata, situata in un bell'ambiente paesaggistico e con un mare turchese, trasparente e dal fondale basso.

Lindos
Tra le più belle e famose spiagge della Grecia, sabbiosa, sovrastata dal villaggio di Lindos e dalla sua acropoli, attrezzata, affollata, con mare basso, turchese e cristallino, ideale per famiglie. E' possibile praticare ogni tipo di sport acquatico.

Lardos
Spiaggia con una bellissima sabbia fine, non affollata, attrezzata solo in alcuni punti, molto lunga e con un bel mare azzurro, basso e trasparente.

Pefki
Spiaggia sabbiosa, lunga, molto turistica e con mare basso, trasparente ed azzurro.

Kiotari
Bella spiaggia, attrezzata, molto lunga, di sabbia e di ciottoli, con mare calmo e caldo.

Gennadi
Spiaggia molto lunga, di sabbia e ghiaia, parzialmente attrezzata e rinomata per le feste in riva al mare.

Plimiri
Lunga spiaggia sabbiosa, protetta, con dune, bella ombra naturale, molto tranquilla e poco attrezzata.

Prassonissi
Situata all'estremità sud dell'isola è una delle mete preferite per chi pratica surf, windsurf o kitesurf, soprattutto nei mesi di luglio e agosto quando soffia forte il Meltemi. La spiaggia è attrezzata, grande, sabbiosa e formata da due insenature con di fronte un'isola raggiungibile a guado. L'ambiente che la circonda è bellissimo come pure il suo mare veramente cristallino.

Fourni
Spiaggia un po' selvaggia, tranquilla, di sabbia e ciottoli, attrezzata e situata in un ambiente ricco di rocce, vegetazione, grotte e calette.

Trianta
Spiaggia di sabbia e ciottoli, lunga, molto frequentata perché vicina al capoluogo e molto ben attrezzata. Si possono praticare diversi sport acquatici.